martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ecco quanto costerebbe ad ADL la mancata qualificazione in Champions League

Napoli, ecco quanto costerebbe ad ADL la mancata qualificazione in Champions League

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha analizzato in un articolo il momento no del Napoli, soffermandosi soprattutto sulle conseguenze che una stagione deludente potrebbe causare. La squadra azzurra sta attraversando un momento buio del campionato, trovandosi al momento al settimo posto in classifica. Un tale piazzamento, a fine stagione, relegherebbe il Napoli addirittura fuori dalla zona Europa.

Un risultato che potrebbe avere dell’incredibile, considerando che il Napoli non manca la qualificazione in una competizione europea da un bel po’ di anni consecutivi. La drastica conseguenza di un posizione a metà classifica porterebbe anche danni economici non indifferenti, non solo quindi di natura tecnica.

Aurelio De Laurentiis appare in questo periodo preoccupato come non mai. L’intervento sull’arbitraggio con il tentativo di tutelare il proprio Napoli è sembrato un chiaro campanello d’allarme. Con la mancata qualificazione in Champions League infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le tasche del Napoli registrerebbero una perdita di ben 70 milioni circa.

Probabile che in questo senso il presidente azzurro inizi a farsi sentire nello spogliatoio, cercando di motivare la rosa e l’allenatore. Una perdita economica così esosa causerebbe diversi danni. In caso di mancata qualificazione in Champions non potrebbe essere esclusa infatti qualche cessione eccellente,

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME