venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioNapoli, ecco quanto De Laurentiis valuta il club per un'eventuale cessione

Napoli, ecco quanto De Laurentiis valuta il club per un’eventuale cessione

Negli ultimi giorni si sta parlando molto di un’eventuale cessione del club Napoli da parte di Aurelio De Laurentiis. Prima l’interessamento degli sceicchi, poi quello di Amazon e infine il colosso californiano Sixth Street.

Non è chiarissimo se tali interessamenti siano reali e concreti oppure meri sondaggi, ma comunque difficilmente il patron azzurro potrà ignorare offerte ricche. Dall’esterno appare evidente come ormai la gestione del club da parte di De Laurentiis sia arrivata allo stremo, con ricavi sempre più bassi e con un ridimensionamento forzato da attuare.

I margini di crescita, con questa politica dirigenziale, sembrano essere finiti, sia economicamente che sportivamente. De Laurentiis avrà dunque molto su cui riflettere in caso di offerte serie da parte di investitori esteri circa l’acquisizione del club.

A tale proposito nelle ultime ore la Gazzetta dello Sport ha svelato la valutazione che il presidente della Filmauro fa del Napoli: circa 700 milioni di euro. Si tratta di una cifra abbastanza alta, soprattutto se si pensa che il club non può vantare di alcun impianto di proprietà, né tantomeno di infrastrutture adatte.

Il marchio Napoli comunque ha un grande appeal e dunque un alto valore, potendo vantare su un bacino d’utenza molto ampio e variegato. La volontà di Aurelio De Laurentiis non è comunque molto chiara, ma presto il presidente azzurro potrebbe ritrovarsi a un bivio molto importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME