martedì, Settembre 10, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Elmas può tornare a gennaio

Napoli, Elmas può tornare a gennaio

Eljif Elmas potrebbe tornare al Napoli dopo la sfortunata parentesi in Germania con il Red Bull Lipsia. I tedeschi, però, non vorrebbero svalutarlo troppo

Il Napoli sembra voler riprendere un calciatore che tanto bene ha fatto con la maglia azzurra. Si parla di Eljif Elmas, talento macedone che ormai un anno fa si è trasferito in Bundesliga al Red Bull Lipsia.

Con i tedeschi non ha mostrato molto ne toccato troppo il campo, tanto che un ritorno in terra campana appare possibile. Antonio Conte è un suo estimatore e i contatti sembrerebbero essere già aperti.

Ritorno a casa, ma alle condizioni del Lipsia

Il Lipsia sarebbe ben disposto a vendere il calciatore, ma alle sue condizioni. Infatti, i tedeschi di proprietà Red Bull non avrebbero necessità di cedere e vorrebbero raccimolare una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Soldi che il Napoli vorrebbe ammortizzare, magari, con un prestito con diritto di riscatto o obbligo a determinate condizioni.

Il Lipsia starebbe pensando, a pari di un’offerta partenopea, di cautelarsi ed eventualmente inserire un obbligo di riscatto. La trattativa si può sviluppare a gennaio su queste basi, ma con il Napoli che deve primariamente capire quanto può e vuole spendere per il macedone. Il calciatore arrivò a Napoli qualche anno fa su richiesta di Carlo Ancelotti e con la maglia azzurra ha fatto bene. Purtroppo, però, poi il campo ha iniziato a vederlo meno e la voglia di giocare ha prevalso. Il suo ritorno sembra possibile, ma avrà un’intera città a cui chiedere scusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME