giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Emerson Palmieri vuole l'azzurro: Spalletti entusiasta

Napoli, Emerson Palmieri vuole l’azzurro: Spalletti entusiasta

Da tempo ormai è chiaro, l’obiettivo principale del calciomercato del Napoli è l’acquisto di un terzino sinistro. In particolare, il primo nome sulla lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli è quello di Emerson Palmieri, attuale esterno mancino del Chelsea e della nazionale italiana di Roberto Mancini.

I contatti sono avviati da tempo, soprattutto con il calciatore. A quanto fa sapere il giornalista Fabio Santini, nel corso della trasmissione “Il processo agli Europei” in onda sul canale televisivo 7 Gold, sarebbe anche emersa chiaramente la volontà del calciatore. Ecco le sue parole a riguardo.

Emerson Palmieri è stato chiaro: vuole tornare da Luciano Spalletti. Il difensore ora al Chelsea ha esternato la propria volontà. L’allenatore del Napoli ha accolto con grande entusiasmo la scelta del giocatore”.

“Ora però sta alla dirigenza azzurra affondare il colpo per il calciatore. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli sanno che l’esterno sinistro ha un ingaggio importante e che i Blues pretendono una cifra cospicua per il trasferimento. Ma forti della volontà del nazionale italiano stanno pensando seriamente di chiudere l’affare”.

Emerson Palmieri gradisce la destinazione, Luciano Spalletti gradisce ovviamente le qualità del giocatore. Per giungere alla fumata bianca vi è bisogno di uno sforzo economico di Aurelio De Laurentiis e della dirigenza azzurra. Di tempo ce n’è ancora, il primo rinforzo del nuovo Napoli spallettiano potrebbe essere stato delineato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME