mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli-Empoli probabili formazioni: Sarri opta per il turnover

Napoli-Empoli probabili formazioni: Sarri opta per il turnover

Nella decima giornata di Serie A il Napoli ospiterà al San Paolo l’Empoli del tecnico Martusciello, mercoledì ore 20:45. Entrambe le squadre sono alla ricerca di vittorie importanti. I partenopei devono ritrovare la continuità dopo la vittoria a Crotone ed in vista della fondamentale sfida di sabato con la Juventus. L’Empoli invece vive una situazione davvero complicata, come testimoniano i numeri. Una sola vittoria giunta contro il Crotone e appena due reti segnate con gli attaccanti sul banco degli imputati. Il bel gioco visto nelle ultime stagioni è ora un lontano ricordo.

NAPOLI – Tra infortunati, squalifiche e in vista dello scontro diretto con la Juve, mister Sarri potrebbe optare per il tanto agognato turnover. In difesa riconfermata la coppia Maksimović-Koulibaly, ma occhio a Chiricheș che potrebbe far rifiatare uno dei due. Strinić, titolare a Crotone, lascerà il posto a Ghoulam mentre sull’altro lato Maggio sostituisce Hysaj. A centrocampo, per la prima volta, potrebbe non partire dal primo minuto Marek Hamšík lasciando spazio ad un terzetto innovativo formato da Zieliński, Allan e uno tra Diawara e Jorginho, con il guineano reduce da un’ottima prestazione a Crotone. Con la squalifica di due giornate rifilata a Gabbiadini spazio a Mertens come “falso nueve” affiancato da Callejón e Insigne o Giaccherini, con il primo favorito.

EMPOLI – Nonostante i problemi sotto porta, il tecnico Martusciello riconferma il tridente Maccarone-Saponara-Pucciarelli con Gilardino che partirà dalla panchina. Brutta tegola quella che riguarda Laurini, guaio muscolare per cui si prevede un lungo stop, che sarà sostituito da Veseli. Ballottaggio Pasqual-Dimarco che vede il primo favorito. Trio di centrocampo composto da Croce, Mauri e Tello.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Maksimović, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho (Diawara), Allan, Zieliński; Callejón, Mertens, Insigne. All. Sarri

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Mauri, Tello; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Martusciello

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME