giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli-Empoli, tifoso empolese elogia Napoli e la tifoseria partenopea

La tifoseria italiana non è fatta solo di scontri, offese e rivalità, ma anche di rispetto e belle parole. E’ questo il caso di Enzo un tifoso empolese appartenente al gruppo Desperados, che attraverso i social ha elogiato i tifosi napoletani e il loro incessante tifo. Ecco qui le sue parole:

“Oggi per la prima volta mi ritiro da Napoli , senza i panni bruciati e senza essere sporco, oggi la Curva A era vuota per squalifica , è stata una fortuna ed una sfortuna . La fortuna è appunto come già detto mi ritiro come sono partito , ma è stata una sfortuna perchè , il San Paolo era una bolgia , da fare paura , un urlo impressionante per tutta la gara . Hanno cantato prima , durante , nell’intervallo e dopo la partita , continuamente e con la stesa intensità , quindi non oso immaginare con la Curva A aperta e piena cosa potrebbe essere stato oggi . Seguo L’Empoli in casa e in trasferta da una vita , ma la trasferta più bella e “tesa” è sempre quella del San Paolo. L’unico stadio dove puoi andare anche in tanti ma il tuo coro non echeggerà mai nel loro stadio , la loro voce è sempre più intensa e la loro compattezza spaventa .
Dice ancora : Quest’anno oltre il miglior tifo anche il miglior calcio , onore davvero a squadra e tifosi , siamo partiti poco fa per far ritorno nella nostra città e non stiamo parlando altro che di questa gente , della loro bellezza e mentalità .Onore alla Napoli Ultras , miglior tifoseria ! Odio e rispetto”.

Bellissime parole che fanno comprendere come Napoli ci tiene alla propria squadra ma soprattutto alla propria terra. Come disse Yaya Tourè dopo la partita con gli azzurri:  “mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio”