giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, ennesima turista aggredita al centro storico. I commercianti chiedono protezione

Ancora violenza. Ancora una turista che esce spaventata dai vicoli napoletani del centro storico. Convinta che ciò che si vede alla tv sia la realtà. Questa volta è toccato ad una turista francese. Il rapinatore si è volatilizzato.

La donna stava camminando per le vie di San Gregorio Armeno. Guida in una mano e fotocamera nell’altra. Improvvisamente un uomo le ha puntato una pistola al viso. «Dammi tutti i soldi che hai», ha detto tra i denti l’aggressore. La turista, completamente paralizzata, ha preso dalla borsa tutto il denaro che aveva e l’ha consegnato al malvivente. Ma l’uomo non era soddisfatto e le ha sfilato dai polsi e dal collo i gioielli che aveva. Poi, finalmente soddisfatto, se l’è data a gambe. La turista è crollata per terra in preda a un forte stato di choc.

La cantilena è sempre la stessa o quasi. Già da una settimana i commercianti dei decumani avevano lanciato l’allarme di una criminalità in forte crescita nel centro storico. Proprio in questi giorni, infatti, una turista italiana era stata aggredita e derubata da un malvivente. La richiesta d’intervento è partita anche dalle agenzie turistiche. Per smuovere le acque sia i commercianti che le agenzie avevano minacciato di voler chiedere il permesso alla questura per installare telecamere di sorveglianza “private” puntate sulla strada, da mettere a disposizione delle forze dell’ordine.