Ore di panico e paura oggi a Fuorigrotta. La causa è stata l’esplosione della cabina elettrica di E-Distribuzione in via Cinthia.
L’esito dell’incendio, a cui è seguita l’evacuazione degli edifici limitrofi; come quella eseguita dagli studenti degli stabili dell’Università Federico II, ha comportato la formazione di una grossa nube di fumo. All’apparire della macchia nera, è seguito un grosso boato. La situazione ha suscitato molto timore tra i passanti. Sui social sono stati pubblicati diversi video che hanno ripreso le fiamme dell’incendio alzarsi verso il cielo.
Sul posto subito sono arrivate le Forze dell’Ordine e i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la zona. Dopo circa due ore e mezza dallo scoppio dell’incendio, che ha avuto origine verso le ore 13, le fiamme sono state completamente spente. Sono state chiuse diverse strade, come: Via Cinthia e l’uscita della Tangenziale di Napoli.
Celermente sono state eseguite le misure di sicurezza ed il luogo del guasto immediatamente è stato isolato. Attualmente gli addetti stanno lavorando al fine di ripristinare il servizio delle parti direttamente colpite dal danno di natura elettrica.
Il disagio ha investito diverse zone, tra cui quella Ospedaliera, e vari quartieri di Fuorigrotta, Soccavo e Agnano. Tali aree sono da diverse ore senza elettricità. I Carabinieri hanno aperto un’indagine al fine di ricostruire la dinamica degli eventi e di individuare la relativa causa scatenante.