Napoli, Fabian Ruiz è il calciatore più costoso della squadra azzurra

0

Che il Napoli riesce quasi sempre a valorizzare i suoi giocatori è chiaro da diversi anni. Lavezzi, Cavani, Jorginho e lo stesso Higuain giusto per citarne qualcuno sono letteralmente esplosi con la maglia azzurra negli anni scorsi. Ma quest’anno è stato davvero raggiunto un picco con lo spagnolo ex Betis Siviglia.

Il valore di Fabian Ruiz – Il centrocampista spagnolo è stato acquistato lo scorso anno per “soli” 30 milioni di euro. Ora, secondo l’osservatorio calcistico del CIES, lo spagnolo è davvero una miniera d’oro. Il suo valore è infatti quadruplicato, quantificato in una cifra tra i 90 e i 120 milioni di euro che lo rende, attualmente, il calciatore più costoso del Napoli. Non a caso su di lui ci sono diverse big europee, che sono disposte a tutto per accaparrarselo.

I ruoli di Fabian Ruiz – Lo spagnolo sotto la guida di Ancelotti ha davvero fatto qualsiasi ruolo a centrocampo. Esterno sinistro e esterno destro, centrale in un centrocampo a due e per finire, nella partita col Liverpool, ha giocato anche da centrale davanti la difesa in un centrocampo a 5. I tifosi sperano di potersi godere il loro gioiello ancora molto a lungo.