giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Fabian Ruiz potrebbe essere sacrificato sul mercato: la situazione

Napoli, Fabian Ruiz potrebbe essere sacrificato sul mercato: la situazione

Nelle ultime ore Aurelio De Laurentiis si è reso protagonista dell’attesissima conferenza stampa, a suggellare la fine del silenzio stampa che in quel di Napoli durava ormai da sei mesi. Tanti i temi toccati, tra cui ovviamente il calciomercato.

Il presidente del Napoli ha subito chiarito come gli obiettivi per la prossima stagione siano il mettere i conti a posto ed un piazzamento Champions. Mentre il secondo dipende ovviamente dal campo, il primo riguarda molto strettamente questa finestra estiva di calciomercato.

Come più volte ribadito nella conferenza stampa, il monte ingaggi del club è salito a dismisura negli ultimi anni, fino ad arrivare ad essere attualmente insostenibile. C’è bisogno quindi non solo di far cassa, ma anche di provare a tagliare quegli ingaggi pesanti che gravano sulle casse del Napoli.

Spulciando quindi la rosa del Napoli, il nome che appare più facilmente sacrificabile sul mercato, come ipotizzato anche dal Corriere dello Sport, è quello di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, oltre a percepire un ingaggio elevato, è il calciatore con il valore economico più alto ed è anche quello con più pretendenti.

Sulle tracce del giocatore vi sono infatti club del calibro di Manchester City, Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona e PSG. Ovviamente comunque Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di svendere il proprio centrocampista: per il talento spagnolo è richiesta una cifra intorno ai 60 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME