Napoli: Fabian Ruiz sempre più lontano. Molti club spagnolo su di lui

0
Fabian Ruiz
Fonte foto: Di Werner100359 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77569845

Siamo ormai alla quarta stagione di Fabian Ruiz al Napoli. Le grandi qualità del centrocampista azzurro non sempre sono state dimostrate sul campo, a causa delle discontinuità del classe 96′. La stessa stagione di quest’anno è l’emblema del calciatore napoletano: grandi numeri che contano 7 goal e 4 assist in 31 presenze in Serie A alternate a partite in cui il giocatore andaluso sembrava disorientato, svogliato e tavolta “inesistente”.

Il rapporto tra Fabian Ruiz e il club partenopeo sembra giunto quasi al termine: il suo contratto è in scadenza a giugno 2023, e come è ormai noto da un anno a questa parte, le parti continuano a non arrivare a un punto d’incontro. De Laurentiis non vorrà assolutamente perderlo a zero e vorrà cederlo per potersi intascare qualcosa, anche a fronte dei 30 milioni di euro spesi per acquistarlo dal Betis nella stagione 2018-2019.

Fabian Ruiz ha rifiutato un’offerta del Newcastle United, e come definisce il “Corriere dello sport”, lo spagnolo ha le idee chiare: “sembra valutare solo il ritorno in Spagna in caso di separazione dal Napoli e in particolare l’approdo in quel Barcellona che lo segue da anni”. In casa blaugrana molto dipenderà dal futuro di Frankie De Jong: “Il centrocampista olandese sarà molto probabilmente uno dei sacrifici blaugrana in nome del bilancio, una volta sbloccatasi la sua cessione ecco che potrebbe partire l’offensiva al talento del Napoli.”- scrive “tuttomercatoweb”.

Un altro club spagnolo interessato a Fabian Ruiz sarebbe i Real Madrid. Alla guida dei blancos c’è Carlo Ancelotti, che con il club della capitale spagnola ha già vinto la Liga ed è in finale di Champions League. Fu proprio “Carletto”, all’epoca allenatore degli azzuri, che chiese alla dirigenza partenopea di portare l’ex Betis all’ombra del Vesuvio; ora il mister di Reggiolo ha messo nuovamente nel mirino il centrocampista 26enne, come riferisce il giornalista esperto di calciomercato, Fabrizio Romano.