martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, è fatta per il 4° colpo estivo: affare complessivo da 62...

Napoli, è fatta per il 4° colpo estivo: affare complessivo da 62 milioni di euro

La SSC Napoli, in questa stagione, vuole fare le cose sul serio. Dopo aver annunciato tre colpi importanti, quali Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas ed Elif Elmas, Aurelio De Laurentiis è pronto ad ufficializzare anche il quarto acquisto, Hirving Lozano. Dopo settimane di trattative, infatti, è stato raggiunto l’accordo, con società e calciatore.

Nelle prossime ore, quindi, potrebbe già esserci il tweet del presidente azzurro che annuncia l’acquisto dell’attaccante del PSV. Superato anche l’ultimo scoglio dei diritti d’immagine. Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, anche quest’ultimo scoglio è stato superato.

Si attende ancora l’ufficialità ma comunque è fatta per il suo trasferimento in azzurro. Aurelio De Laurentiis eserciterà la clausola rescissoria da 42 milioni di euro riconoscendo al calciatore un contratto di 5 anni a 4 milioni di euro netti a stagione. Tra costo del cartellino ed ingaggio, quindi, si tratta di un affare complessivo di 62 milioni di euro, a cui poi bisognerà aggiungere qualche bonus.

Con il suo approdo in azzurro, Hirving Lozano scavalcherà tutti i suoi predecessori diventando il calciatore più costoso di sempre della SSC Napoli. Dopo di lui, Gonzalo Higuain, pagato 39 milioni di euro e Kostas Manolas, 36 milioni. Per quest’ultimo, però, bisogna considerare anche il trasferimento di Diawara alla Roma.

L’accordo con il calciatore è stato ormai raggiunto già da diversi giorni. Il messicano, infatti, dopo l’eliminazione della sua squadra dalla Champions League, ha espresso il desiderio di andare a giocare in un club importante quale il Napoli. Nella trattativa è stato importante anche Mino Raiola, potente agente campano che, dopo qualche litigio con ADL per l’affare Manolas, si è messo a disposizione della società azzurra per il buon esito della costosa trattativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME