sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaNapoli: fiaccolata in onore dell'anziana legata e uccisa in casa sua

Napoli: fiaccolata in onore dell’anziana legata e uccisa in casa sua

Ieri sera Napoli ha acceso le luci delle fiaccole per ricordare Stefania Fragliasso.

L’anziana settantaseienne trovata morta in casa, legata e imbavagliata nel suo letto.

Per mostrare la vicinanza alla famiglia ieri piazzetta Sant’Erasmo a Napoli ha acceso le luci delle fiaccole e ha fatto calare il silenzio, nel frenetico quartiere napoletano.

Sono solo le luci delle fiaccole ad illuminare gli occhi speranzosi dei parenti dell’anziana, in quanto sono ancora ignoti i volti degli aggressori.

Le indagini proseguono senza sosta al fine di riuscire a intercettare il prima possibile i responsabili dell’omicidio avvenuto una settimana fa.

Gli inquirenti hanno analizzato le telecamere di sicurezza presenti sul territorio, ma ad essere ripresi sono solo i volti di gente del quartiere.

Ciò avvalora anche la tesi degli inquirenti: la donna conosceva i suoi aggressori.

Secondo il figlio della donna c’è qualcuno che non parla. “Chi sa e potrebbe aver visto qualcosa di strano, magari qualche presenza estranea, potrebbe avere paura a parlare“.

La vicenda dell’anziana, conosciuta e voluta bene da tutto il quartiere, come ha dichiarato anche la figlia, ha lasciato sgomenti e attoniti tutti. Per questo ieri sera sono scesi in piazza per chiedere verità e giustizia.

La figlia, intervistata durante la fiaccolata ha dichiarato: “Ad una settimana il dolore, ovviamente aumenta (…)Però stiamo combattendo per capire chi è stato.

Anche i familiari sono convinti che la donna conoscesse il o i suoi aguzzini: “Chi ha aperto la porta a mia madre, conosceva bene mia mamma”

L’appello di tutti era: “Aiutateci a trovare i colpevoli“. I familiari si sono rivolti soprattutto a chi sa qualcosa, chiedendo loro, di denunciare ai carabinieri, così da poter fare giustizia ad una donna ben voluta e ben vista da un’intera comunità.

Infatti ci tengono a precisare che solo la giustizia possa alleviare il grande vuoto e dolore che ha lasciato la morte dell’anziana Stefania.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME