domenica, Luglio 14, 2024
HomeSportCalcioNapoli, forte interesse per Borna Sosa e Aster Vranckx

Napoli, forte interesse per Borna Sosa e Aster Vranckx

Il Napoli deve necessariamente cercare rinforzi, per questo motivo ha puntato due giocatori di qualità: Borna Sosa e Aster Vranckx

Il Napoli è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione di campionato e, secondo il Corriere dello Sport, ha individuato due giocatori di interesse. Borna Sosa, il talentuoso terzino sinistro della nazionale croata, è uno dei nomi in cima alla lista. Già avvicinato al Tottenham nella stagione 2022-2023 quando Antonio Conte era alla guida degli Spurs, Sosa rimase allo Stoccarda fino al trasferimento all’Ajax nella stagione successiva.

Ora, con Conte alla guida del Napoli, l’idea di portare Sosa in azzurro è tornata alla ribalta. Sosa, che debutta all’Europeo contro la Spagna, è noto per la sua abilità in entrambe le fasi di gioco, eccellendo nei cross e negli assist, oltre a possedere rapidità e resistenza. Nella sua ultima stagione all’Ajax, ha collezionato 27 presenze e 5 assist, con un costo di trasferimento di poco meno di 10 milioni di euro.

Anche Vranckx nel mirino

Un altro giocatore nel mirino del Napoli è Aster Vranckx del Wolfsburg. Il giovane centrocampista belga, ex Milan, è considerato una promessa con le sue doti di protezione della difesa e supporto offensivo. Con 21 anni e una convocazione all’Europeo, Vranckx potrebbe diventare un rinforzo importante se ci saranno uscite nella rosa, dato che Conte vuole valutare attentamente tutti i giocatori, considerando che il Napoli parteciperà solo al campionato e alla Coppa Italia nella prossima stagione.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME