giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, frattura insanabile Gattuso-ADL? O sarà esonerato o andrà via a fine...

Napoli, frattura insanabile Gattuso-ADL? O sarà esonerato o andrà via a fine stagione

Le parole di Rino Gattuso al termine della partita contro il Parma sono un fulmine a ciel sereno all’interno della società partenopea. Il mister si è infatti sentito tradito dal suo presidente ed ha esternato il tutto davanti alle telecamere: “Dico solo che a prescindere dal contratto io non mi sono seduto al tavolo con altre squadre che pure avevamo mostrato il loro interesse nei miei confronti. Ho fatto la persona corretta, se c’era qualche appuntamento non mi sono presentato“.

Non voglio essere ipocrita, lo ripeto: sono un suo dipendente e non mi ha mai fatto mancare nulla, mi fa allenare una squadra forte ma la situazione è stata gestita male“.

È quindi evidente che la frattura tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Rino Gattuso non si sanerà, con le strade che quasi sicuramente si separeranno al termine della stagione.

Tutto dipenderà dall’andamento del Napoli nelle prossime partite. In caso di ulteriori prestazioni poco positive, ADL potrebbe pensare di esonerarlo già prima, con alcuni allenatori che sarebbe stati già allertati per un eventuale subentro all’ex Milan.

Con Rino Gattuso quindi ci sarà o un esonero nelle prossime giornate o un saluto a fine stagione, ma sarà comunque un addio. Aurelio De Laurentiis, come in passato, ha esaltato il suo allenatore dopo le prime vittorie, stabilendo la possibilità di un contratto a vita. Non appena le cose sono iniziate ad andare male tutto è cambiato velocemente. È successo con Benitez, con Sarri, con Carlo Ancelotti ed ora anche con Rino Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME