Il Napoli visto a Marassi contro il Genoa è stato solo una brutta copia dello squadra che lo scorso anno ha vinto lo Scudetto e dominato il campionato italiano di Serie A. Con il nuovo allenatore sono cambiate le idee e molti calciatori non sembrano trovarsi a proprio agio.
Tra questi vi è anche Stanislav Lobotka, il quale non è più il fulcro del centrocampo e spesso viene messo ai margini della rosa. Guido Trombetti, ai microfoni di Canale 21, ha spiegato il motivo per cui a Garcia non sembra andare molto a genio il centrocampista azzurro.
“Garcia ha un’idea inconfessabile: fare fuori Lobotka e giocare col 4-2-3-1, perché così Raspadori troverebbe posto. Vuole usare Cajuste e Anguissa in mediana”.
L’idea del mister, quindi, per il suo Napoli ideale, è ‘accantonare’ Lobotka e preferirgli Giacomo Raspadori. Rudi Garcia vorrebbe utilizzare un altro modulo e il centrocampista azzurro non rappresenterebbe un titolare.