venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Gattuso carica Lozano e gli azzurri ribaltano la Samp

Napoli, Gattuso carica Lozano e gli azzurri ribaltano la Samp

Il Napoli esce vittorioso dal durissimo scontro contro la Sampdoria. Nel primo match di campionato che ha tenuto a battesimo l’impianto appena delicato a Diego Armando Maradona, sotto di un gol, gli azzurri in un quarto d’ora ribaltano il risultato. Merito di cambi azzeccati e di un Gattuso al limite del profetico.

L’episodio che darà il via alla rimonta partenopea arriva all’inizio della ripresa con Hirving Lozano chiamato a prendere il posto di uno spento Politano. Il messicano, più volte al centro delle polemiche per una certa indolenza, entra e appena otto minuti dopo segna il gol che rimette in parità la sfida.

Merito delle sue indubbie doti tecniche ma forse anche della spinta motivazionale del suo tecnico. Gattuso pare aver trovato le parole giuste per dare la carica al suo attaccante, quando al suo ingresso gli ha urlato: “Chucky, voglio che tu entri e pareggi la partita!“. Parole che hanno evidentemente sortito il loro effetto e che hanno donato alla squadra la scossa per ribaltare le sorti del match.

Lozano, dopo aver segnato il gol del pareggio si è avvicinato all’area tecnica e ha risposto a Gattuso: “Missione compiuta, mister!”. Il tutto a riprova di una coesione che va al di là del minutaggio riservato al messicano.

La rimonta verrà poi completata dalla rete messa a segno da Petagna, entrato anche lui al primo minuto del secondo tempo per sostituire Fabian Ruiz. I tre punti lanciano il Napoli al terzo posto solitario in classifica (aspettando il risultato di Genoa-Juventus).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME