sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Gattuso e i duri allenamenti a Castel Volturno: la parola d'ordine...

Napoli, Gattuso e i duri allenamenti a Castel Volturno: la parola d’ordine è soltanto una

Dopo l’ammutinamento e l’esonero di Carlo Ancelotti, Aurelio De Laurentiis ha deciso di rimettere in ordine le cose mettendo sotto contratto Gennaro Gattuso. L’ex allenatore del Milan, infatti, è considerato un vero e proprio sergente di ferro, proprio quello che cercava il presidente partenopeo.

Da Ancelotti a Gattuso sono cambiate molte cose, soprattutto i metodi d’allenamento. Mentre con il nuovo mister dell’Everton si calciatori chiedevano allenamenti più duri, con Gennaro Gattuso non osavo proferire tali parole. Le sessioni d’allenamento, infatti, porta i calciatori allo sfinimento tanto che alcuni, durante le prime sedute, è rimasto senza fiato chiedendo un po’ di tregua.

Il mister, però, ha fatto capire che bisogna sforzarsi al massimo per poi abituarsi a questi ritmi, declinando la richiesta di alcuni calciatori.

Anche al ritorno dalle feste natalizie, Gennaro Gattuso ha subito preteso il massimo sforzo dai suoi ragazzi. Alcuni, infatti, pensavano ad un allenamento di scarico visti i giorni di festa, ma il mister non ne ha voluto sapere. Considerando l’attuale situazione in classifica, bisogna essere sempre concentrati per cercare di conquistare la Champions League.

Con il sergente Gattuso la parola d’ordine è solo una: sudore. La conferma del cambio di allenamento rispetto ad Ancelotti è arrivata anche dallo stesso Rino. Durante le prime interviste, infatti, aveva rivelato che i calciatori stanno incontrando qualche piccola difficoltà a causa di allenamenti diversi rispetto a quelli a cui erano abituati. Il mister, però, è fissato anche con la tattica e non lascia nulla al caso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME