sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli - Gattuso, ecco tutti i dettagli dell'accordo per il nuovo allenatore

Napoli – Gattuso, ecco tutti i dettagli dell’accordo per il nuovo allenatore

Carlo Ancelotti è chiamato questa sera a disputare la partita con il Genk in Champions League. Una partita decisiva per il cammino azzurro in territorio europeo ma anche probabilmente l’ultimo match che vedrà il tecnico di Reggiolo sulla panchina del Napoli. Al suo posto infatti è pronto a subentrare Gennaro Gattuso.

Nonostante infatti le dichiarazioni di Ancelotti, il quale ha affermato in conferenza di sentirsi l’uomo giusto per uscire da questa triste situazione, Aurelio De Laurentiis avrebbe già deciso dopo la partita con l’Udinese l’avvicendarsi alla guida tecnica partenopea. Ecco allora che negli ultimi giorni i contatti con Jorge Mendes, agente di Gattuso, sono aumentati a dismisura, fino al raggiungimento dell’accordo.

Con molta probabilità Gennaro Gattuso esordirà con Napoli già dalla prossima partita casalinga contro il Parma. Il tecnico ex Milan non si è accontentato di un contratto da traghettatore, ottenendo dalla società 18 mesi. Un anno e mezzo quindi in cui il futuro allenatore azzurro guadagnerà un totale di 4,5 milioni di euro, con uno stipendio di 3 milioni.

Molto più che un semplice traghettatore quindi. Il tecnico calabrese rappresenta la soluzione individuata da Aurelio De Laurentiis per riprendere in mano le sorti della stagione attuale e ripartite con fiducia il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME