domenica, Aprile 14, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Gattuso ha scelto nove giocatori da cui ripartire: ci saranno tre...

Napoli, Gattuso ha scelto nove giocatori da cui ripartire: ci saranno tre cessioni importanti?

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha sempre fatto sapere che per la società azzurra il mercato è aperto 365 giorni l’anno. Il club partenopeo, infatti, cerca di chiudere le trattative già durante i mesi invernali per poi annunciarli ufficialmente uno volta aperto il calciomercato.

Con l’arrivo di Gennaro Gattuso sono cambiate diverse gerarchie rispetto al predecessore Carlo Ancelotti, con molti calciatori che hanno trovato nel nuovo mister una nuova vita. Durante il prossimo mercato estivo ci sarà una rivoluzione iniziata già a gennaio quando sono arrivati diversi acquisti, due dei quali arriveranno solo a giugno, Rrhamani e Petagna.

Come evidenziato da TuttoSport, per la prossima stagione, al momento, i punti fermi sono meno di 10, tra cui anche giocatori insospettabili. Gennaro Gattuso, infatti, nel prossimo anno, ripartirà da loro: Ospina, Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo, Demme, Zielinski, Insigne, Politano e Mertens. Il resto è tutto in discussione.

Ci saranno almeno due/tre grandi cessioni che consentiranno alla società di accumulare un bel gruzzoletto da investire sul mercato.

Il futuro di Kalidou Koulibaly, Allan e Milik, infatti, è bilico. Dalle seguenti cessioni il Napoli spera di ricavare almeno 100 milioni dall’addio di Koulibaly, 50 milioni da Allan e 40 milioni da Arek Milik. Oltre a grandi acquisti, quindi, nel mercato estivo ci saranno anche cessioni di lusso. Dietro ai tanti colpi già fatti tra gennaio e giugno, quindi, si nasconderebbero degli addii importanti che potrebbero anche far storcere il naso ad alcuni tifosi partenopei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME