sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Gattuso vuole la conferma di Hysaj: pronte due alternative all'albanese

Napoli, Gattuso vuole la conferma di Hysaj: pronte due alternative all’albanese

Nelle ultime ore Ciro Venerato, giornalista RAI sempre molto vicino alle tematiche riguardanti il Napoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni del portale CalcioNapoli24. Oggetto delle sue parole è stata l’imminente sessione estiva di calciomercato ed in particolare la situazione “terzini”.

La rosa del Napoli vanta al momento 5 terzini: Di Lorenzo, Malcuit, Hysaj, Ghoulam e Mario Rui. Considerando il gioco delle coppie voluto dal tecnico Gennaro Gattuso, sicuramente un calciatore in questo ruolo partirà. Ovviamente tutti gli indizi portano a Faouzi Ghoulam, su cui il club azzurro non scommetterà nuovamente,

Vi è però un altro calciatore azzurro nel medesimo ruolo che potrebbe salutare: si tratta di Elsied Hysaj. Il terzino albanese gradirebbe maggiore spazio e reputa stretto il ruolo da vice Di Lorenzo cucitogli nella parentesi tecnica di Gattuso.

Il tecnico calabrese però, allo stesso tempo, vorrebbe la conferma del terzino ex Empoli. Se ciò però non dovesse avvenire, ecco che Cristiano Giuntoli ha già pronte le alternative. Si tratta di Karbownik e Faraoni.

Il primo, polacco, gioca nel Legia Varsavia. Molto giovane, può vantare come caratteristica tattica una grandissima duttilità: questa gli consente di giocare indifferentemente sia sulla fascia sinistra che su quella destra. Il secondo, probabilmente più familiari alle orecchie dei tifosi italiani, è italiano e gioca nell’Hellas Verona. Tra i suoi pregi vi sono l’ottima conoscenza della Serie A e la buona predisposizione a spingere in fase offensiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME