giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Gazzetta boccia Lozano: "Fuori dagli schemi, non ha mai dato la...

Napoli, Gazzetta boccia Lozano: “Fuori dagli schemi, non ha mai dato la profondità chiesta da Ancelotti”

La brutta sconfitta subita dal Napoli a vantaggio del Cagliari allo Stadio San Paolo ha evidenziato parecchie cose che non hanno funzionato nella squadra azzurre.

Su tutte, è parsa inadeguata la prova di Hirving Lozano. Il messicano infatti, acquisto più costoso della storia del Napoli di De Laurentiis, sembra fuori dagli schemi designati da Carlo Ancelotti. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport è intervenuta a tale proposito sulla condizione del “Chucky”. Ecco quanto emerge dall’articolo del quotidiano.

“Contro il Cagliari si sono ripetuti quegli errori che lo scorso anno non hanno permesso di competere fino in fondo con la Juventus. La squadra ha concluso 30 volte verso la porta di Olsen, ma l’ha impegnato soltanto 5 volte. Errori dettati dalla foga della rete a tutti i costi. In questa ricerca disperata, Lozano non è entrato: si è avuta l’impressione che fosse un po’ fuori dagli schemi.

Ha provato a starsene largo sulla destra, e quando si è accentrato non ha mai provato la conclusione. Tra l’altro, quella profondità che gli ha chiesto di assicurare Ancelotti non s’è avuta. Potrebbe essere un problema di forma non ancora al meglio, perché anche Lozano è arrivato a Dimaro in ritardo per la Copa America. Ancelotti, in ogni modo, non è preoccupato: conosce bene le qualità del ragazzo seguito dal Mondiale russo.” 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME