mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli-Genoa, le probabili formazioni. La difficile partita contro i Grifoni!

Napoli-Genoa, le probabili formazioni. La difficile partita contro i Grifoni!

Napoli, se ci sei batti un colpo!
Dopo l’altalenante settimana che ha visto la squadra partenopea salire in Paradiso con un’eccelsa prestazione e ricadere, pochi giorni dopo, nelle parti più recondite degli Inferi, il Napoli sarà chiamato a rimettersi in sella nell’ostica partita in casa contro il Genoa.

Napoli, possibile disimpegno
Ancelotti sarà chiamato ad un arduo compito: dovrà svegliare i suoi ragazzi dal torpore nel quale sono caduti. I partenopei sembrano aver tolto il piede dall’acceleratore dopo aver constatato l’impossibilità di riacciuffare la Juventus e riaprire ogni discussione sullo scudetto. Compito ancora più arduo se si considera che tra qualche giorno il Napoli sarà chiamato a fronteggiare l’Arsenal in Europa League, competizione nella quale la squadra azzurra ripone le sue ultime speranze. Ancelotti, quindi, dovrà essere abile nell’infondere stimoli ai suoi e cercare di mantenere alta la concentrazione.

I rossoblu in cerca di riscatto
Il Genoa, al contrario del Napoli, non può permettersi passi falsi da qui alla fine del campionato. I rossoblu a causa della sconfitta rimediata al Luigi Ferraris contro l’Inter sembrano aver perso ogni certezza. Periodo no che si protrae dalla vittoria che hanno ottenuto contro i bianconeri. Il Genoa ha la necessità di invertire questo momento di difficoltà; la quota salvezza è ridotta a sei punti e risulta essere insufficiente per dormire sogni tranquilli sino alla fine del campionato. Gli uomini di Prandelli dovranno fare risultato in qualsiasi condizione, contro qualsiasi avversario e contro qualsiasi pronostico.

Probabile formazione del Napoli (4-4-2):
Meret-Hysaj-Maksimovic-Koulibaly-Ghoulam-Callejòn-Allan-Ruiz-Zielinski-Mertens-Milik

In panchina:
Ospina, Karnezis, Mario Rui, Malcuit, Verdi, Luperto, Chiriches, Diawara, Gaetano, Ounas, Younes, Insigne

Indisponibili:
Albiol

Probabile formazione Genoa (3-5-2):
Radu – Biraschi – Gunter – Criscito – Pedro Pereira – Sturaro – Miguel Veloso – Bessa – Lazovic -Pandev – Kouamé

In panchina:
Gomis, Poluzzi, Simic, Felipe, Murgia, Regini, Valdifiori, Missiroli, Costa, Spina, Petagna, Floccari
Squalificato:

Lazzari

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME