Napoli, Ghoulam vicinissimo al Marsiglia: ecco i possibili sostituti

0
Ghoulam, fonte Wikipedia
Ghoulam, fonte Wikipedia

L’edizione odierna de La Repubblica non ha alcun dubbio: Faouzi Gholam lascerà il Napoli durante la sessione invernale di calciomercato. Un epilogo del genere era diventato abbastanza prevedibile e, a quanto pare, nulla ha potuto la gestione di Gennaro Gattuso nel risollevare le sorti del calciatore.

Ecco allora che il terzino algerino ha preparato le valigie. Destinazione? Marsiglia, all’Olympique. La squadra francese avrebbe offerto al Napoli un prestito con diritto di riscatto, battendo la concorrenza del Lione.

Fatali per la fine anticipata dell’esperienza napoletana sono stati i vari infortuni che gradualmente lo hanno fatto uscire dai radar. Da uno dei migliori terzini mancini in circolazione, Faouzi Ghoulam è divenuto un oggetto misterioso di cui stanno scomparendo le tracce.

Cambiando aria e tornando in Ligue 1 il calciatore spera di ritornare ai fasti d’un tempo, cercando un riscatto meritato dopo tanta sfortuna avuta nell’ultimo periodo. Chiaro ora che il Napoli, lasciando partire il proprio tesserato, dovrà fiondarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto. Trovare un giocatore di spessore per il ruolo di terzino sinistro non è mai facile, soprattutto nel mercato di gennaio.

Cristiano Giuntoli comunque ha iniziato già da tempo a guardarsi intorno in questa direzione, individuando alcuni profili interessanti. Sul taccuino del direttore sportivo azzurro vi sono attualmente i nomi di Sead Kolasinac dell’Arsenal, Layvin Kurzawa del PSG e Ricardo Rodriguez del Milan.