giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, giovani che crescono: i retroscena sull’acquisto di Osimhen ed Elmas

0

La stagione della SSC Napoli, fino a questo momento, non è stata strabiliante. Si tratta di una squadra costruita in modo sapiente nel corso degli anni, con la volontà del presidente di far credere dei giovani calciatori sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti ed ora di Rudi Garcia. Bisogna però dare i meriti a chi in passato ha costruito la squadra che poi ha permesso di vincere lo Scudetto.

Alcuni calciatori presenti in rosa sono cresciuti velocemente, e tra questi non è possibile sottolineare Victor Osimhen. L’attaccante azzurro, fino ad un anno fa, era ancora acerbo seppur le sue qualità erano ben evidenti.

Il dirigente azzurro Cristiano Giuntoli, però, ci aveva visto giusto già diverse stagioni fa quando ha deciso di investire una grossa cifra per acquistare l’attaccante dal Lille. Il dirigente ha rischiato molto acquistando l’attaccante, il quale è diventato il calciatore più costoso della storia della SSC Napoli:Presidente, questo è un campione“. Così è stato Aurelio De Laurentiis è stato convinto a spendere una cifra simile.

Un altro calciatore con margini di crescita importanti è Elmas. Quest’ultimo è ormai diventato il tutto fare di Rudi Garcia, un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e dell’attacco.

Elmas è stato acquistato sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti, il quale aveva subito capito le qualità del ragazzo nonostante la giovane età: “Abbiamo preso un calciatore fortissimo“, aveva dichiarato l’ex allenatore partenopeo ora alla guida del Real Madrid.