Napoli, giovani che crescono: i retroscena sull’acquisto di Osimhen ed Elmas

0
De Laurentiis, Presidente del Napoli
Fonte foto: Di Gino pilotino - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=65618643

La stagione della SSC Napoli, fino a questo momento, è stata davvero strabiliante. Si tratta di una squadra costruita in modo sapiente nel corso degli anni, con la volontà del presidente di far credere dei giovani calciatori sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti.

Alcuni calciatori presenti in rosa sono cresciuti velocemente, e tra questi non è possibile sottolineare Victor Osimhen. L’attaccante azzurro, fino ad un anno fa, era ancora acerbo seppur le sue qualità erano ben evidenti.

Il dirigente azzurro Cristiano Giuntoli, però, ci aveva visto giusto già diverse stagioni fa quando ha deciso di investire una grossa cifra per acquistare l’attaccante dal Lille. Il dirigente ha rischiato molto acquistando l’attaccante, il quale è diventato il calciatore più costoso della storia della SSC Napoli:Presidente, questo è un campione“. Così è stato Aurelio De Laurentiis è stato convinto a spendere una cifra simile.

Un altro calciatore con margini di crescita importanti è Elmas. Quest’ultimo è ormai diventato il tutto fare di Luciano Spalletti, un giocatore che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e dell’attacco.

Elmas è stato acquistato sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti, il quale aveva subito capito le qualità del ragazzo nonostante la giovane età: “Abbiamo preso un calciatore fortissimo“, aveva dichiarato l’ex allenatore partenopeo ora alla guida del Real Madrid.