venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoNapoli, Giuntoli costruisce il Napoli del futuro: 2 giovani talenti e un...

Napoli, Giuntoli costruisce il Napoli del futuro: 2 giovani talenti e un parametro zero a giugno

I successi attuali, la SSC Napoli li ha costruiti grazie alla programmazione sapiente della sua dirigenza. Merito è sicuramente di Cristiano Giuntoli, il quale è riuscito a sostituire in maniera eccellente dei calciatori considerati insostituibili fino ad un anno fa. Per i successi futuri, però, è essenziale iniziare a programmare già ora.

Per questo motivo il dirigente azzurro è già al lavoro per i prossimi acquisti, giocatori che potrebbero giungere a Napoli la prossima stagione. L’intenzione della società è ringiovanire la squadra e acquistare nuovi calciatori che possano diventare top player nel giro di qualche anno. Sono finiti nel mirino di Giuntoli sia Baldanzi che Samardzic.

Per il classe 2003 dell’Empoli e il calciatore classe 2022 dell’Udinese, il Napoli dovrebbe investire più di 35 milioni di euro. Un altro calciatore che potrebbe presto approdare a Napoli è Adama Traoré. Quest’ultimo non ha ancora rinnovato il suo contratto con il Wolverhampton e può firmare con gli azzurri a costo zero. Da parte del giocatore sarebbe già arrivata la disponibilità al trasferimento. Il calciatore, in particolare, avrebbe espresso la preferenza di giocare a Napoli invece che in un’altra squadra che l’ha cercato, la Juventus. Aurelio De Laurentiis gli garantirebbe un ingaggio importante e leggermente inferiore rispetto ai 2.7 milioni di euro che percepisce attualmente ma raggiungibili con i bonus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME