venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Hamsik festeggia i 100 gol: lo slovacco sempre più nella storia

Napoli, Hamsik festeggia i 100 gol: lo slovacco sempre più nella storia

Nella vittoria del Napoli sul Chievo, il capitano azzurro è protagonista

Una vita sulla cresta dell’onda. Marek Hamsik è uno di quei giocatori la cui ammirazione trascende i colori della maglia. Fisicità, capacità d’inserimento, visione di gioco, classe sopraffina, senso del gol sono solo alcune delle qualità del vastissimo repertorio di giocate del capitano azzurro. Nella serata che proclama il Napoli la vera anti-Juve, forse l’unica, lo slovacco segna il gol numero cento che lo fa entrare ancor più nella storia della squadra partenopea, un sinistro che spegne le speranze del Chievo e fa saltare di gioia i tifosi azzurri: è un fiume di applausi.

Arrivato in punta di piedi dal Brescia nel 2007, Hamsik era solo un giovane dalle belle speranze in un Napoli appena tornato in Serie A, cantiere aperto che stava costruendo sogni. In soli nove anni,”Marekiaro”, è diventato capitano ed anima degli azzurri: Cento è un bel numero. Sono felice di aver raggiunto da centrocampista questo traguardo con la maglia del Napoli”, ha affermato lo slovacco tramite il proprio sito ufficiale. “Sono molto felice di aver raggiunto tutto questo nel giorno del compleanno di mio padre. Col Chievo è stata una sfida dura, nella ripresa però potevamo fare il terzo gol ma non siamo riusciti, ma l’importante è aver preso i tre punti. Sono soddisfatto di questo inizio di stagione, ora dobbiamo preparare la sfida di Champions col Benfica, una squadra ormai regolarmente in Champions”, ha poi aggiunto.

Cento gol con la maglia del Napoli: 83 in Serie A, 4 in Coppa Italia, 13 tra Europa League e Champions League. Con la rete contro il Chievo, Hamsik è il quinto marcatore della storia azzurra davanti ad Altafini, all’inseguimento di Vojak, Cavani, Sallustro ed un certo Diego Armando. Hamsik, che ha sposato Napoli a vita lo scorso 6 agosto con un importante rinnovo di contratto con la partenza di Higuain si è caricato squadra, città e popolo partenopeo sulle spalle, diventandone condottiero e leader assoluto, in un rapporto empatico con i tifosi. Napoli è Hamsik ed Hamsik è Napoli in un continuum emotivo potenzialmente infinito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME