giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, Higuain macchina da gol: ad un passo dal record di Maradona

In una Serie A sempre meno ricca di veri fuoriclasse, oltre all’eterno Gigi Buffon spunta Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, con l’avvento di Sarri, ha ritrovato quel sorriso che tanto gli era mancato all’epoca di Benitez ed ora sbalordisce tutti con le sue doti di leader indiscusso, capace di caricarsi sulle spalle un’intera squadra e portarla spesso al trionfo.

MACCHINA DA GOL – Il numero nove del Napoli continua a segnare e non ha intenzione di fermarsi. Oltre a raggiungere il grande traguardo dei 200 gol in carriera, l’argentino è vicino ad eguagliarne un altro, che riguarda più da vicino il club partenopeo, in particolare un suo connazionale. Il Pipita, infatti, è ad una sola lunghezza dal record di Diego Armando Maradona, che nella stagione ’87/’88 andò a segno per otto volte di fila al San Paolo. Higuain, con la rete di ieri contro l’Udinese, è fermo a quota 7 ed è certamente ingolosito dal raggiungimento di questo obiettivo. Più in generale, comunque, per lui quella di ieri è stata l’undicesimo gol stagionale (9 in campionato e 2 in EL), che gli regala anche il primato nella classifica dei marcatori della Serie A al pari di Eder della Sampdoria.

In poche parole, dunque, può essere considerato (forse) l’unico vero fuoriclasse presente in Serie A dopo Buffon, ma non solo: Gonzalo Higuain, infatti, è il vero oro di Napoli.