Ai microfoni di SKY Sport, nella giornata di ieri, si è parlato del Napoli e della vittoria contro la Juventus. L’intervento principale è stato di un ex calciatore bianconero, Alessandro Del Piero, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Dalle parole dell’ex bianconero è evidente che al Napoli manca ancora uno step per diventare una grande squadra, ovvero non concentrarsi solo su una partita in un’intera stagione.
“Alla squadra di Spalletti manca un ultimo step mentale per consacrarsi a grande squadra. Napoli-Juventus la partita più attesa dell’anno per i napoletani? Quando il Napoli penserà a questa sfida solo 2/3 giorni prima, senza aspettarla per mesi, allora avrà fatto lo step che gli manca“.
“L’altro ulteriore step sarà: ‘Come sopporterà il doppio impegno, quando inizierà la Champions e le gare peseranno di più?’. Sarà un dentro o fuori, non più solo il girone“.
Sempre ai microfoni di Sky, è poi intervenuto Giuseppe Bergomi. Quest’ultimo ha parlato di Victor Osimhen: “Per contrastare oggi l’attaccante del Napoli serve l’aiuto della squadra. Gli devi togliere spazio, come ha fatto Acerbi. Non si può più prendere l’attaccante a ‘pizzicotti’, è necessario marcarlo molto bene“.