venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, i possibili sostituti di Kim

Napoli, i possibili sostituti di Kim

La partenza di Kim non è ancora certa ma il club azzurro sta già valutando i candidati che potrebbero sostituirlo: ecco i nomi

Il Napoli si gode la vittoria dello scudetto ma i vertici sono già al lavoro per plasmare quella che sarà la squadra a partire dal prossimo campionato. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha parlato della situazione contrattuale del coreano Kim, il quale potrebbe partire in estate.

I nomi se parte Kim

“Se Kim si svincolerà agli azzurri piace molto il 2003 dell’Atalanta Giorgio Scalvini, titolare della squadra di Gasperini e capace di ricoprire più ruoli, anche in mediana” scrive il noto quotidiano sportivo che prova a fare il punto della situazione. Diversi i nomi che potrebbero sostituire il coreano:

“I bergamaschi chiaramente chiedono cifre molto alte. Si parla addirittura di 30 milioni, De Laurentiis ci proverà ma non partecipa mai ad aste e se il prezzo restasse così alto ha pronte altre opzioni. Che guardano soprattutto ad Oriente, perché quel mercato piace molto per via degli sponsor al presidente, e anche per la cultura del lavoro e del sacrificio che hanno da quelle parti.

Ed ecco che un prospetto molto interessante è quello del giapponese Iroki Ito, classe 1999, centrale dello Stoccarda, sempre titolare in questa stagione. Restando in Bundesliga e parlando sempre di giocatori giapponesi, una buona soluzione è Ko Itakura, classe 1997, del Borussia Monchengladbach.

Entrambi sono nazionali in Giappone e sono capaci indifferentemente di giocare a destra o sinistra e sono discreti anche nella costruzione del gioco. Ancora più completo sotto l’aspetto tecnico è l’austriaco (pure nazionale) di origini ghanesi, Kevin Danso, classe 1998, attualmente al Lens” continua la GdS.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME