Napoli, i tifosi contro le scelte di Spalletti: “Con lui è come giocare in 10”

Piotr Zielinski è forse uno dei pochi giocatori del Napoli che sta deludendo in questo inizio di campionato. Lontano dai suoi standard e in difficoltà a interpretare il ruolo assegnatogli si sta guadagnando commenti sempre più negativi da parte dei tifosi che non perdonano.

0
Zielinski
Fonte foto: Di Werner100359 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77569858

Il Napoli gioca meravigliosamente ma pare che per qualcuno, la presenza soprattutto di un giocatore, titolare inamovibile nell’undici di Spalletti, stia facendo perdere slancio e punti a tutto il club.

Nonostante un cammino da imbattuti in campionato, prestazioni eccellenti da parte di tanti giocatori della rosa e una guida tecnica forte e preparata, sembra proprio che l’ultimo incontro pareggiato contro la Roma abbia lasciato tanti tifosi con l’amaro in bocca tanto da far sorgere i primi dubbi sulla squadra.

L’uomo al centro delle critiche dei supporters azzurri è Piotr Zielinski. Il polacco dopo un avvio soddisfacente pare stia attraversando un periodo difficile e costellato di intoppi. La forma fisica non sembra delle migliori e nonostante tutta la buona volontà, fatica a giocare allo stesso livello dei compagni. L’infortunio patito contro il Torino non può e non deve essere una scusa anche perché, a differenza di altri titolari, il trequartista ha potuto riposare in settimana mentre gli altri hanno sostenuto (vittoriosamente) l’esame del Legia Varsavia. E allora qual è il problema?

In effetti un vero problema non c’è. Zielinski appare avulso dal gioco di Spalletti ma soprattutto ancora non pronto a interpretare con efficacia i dettami del mister e capire gli automatismi del suo 4-3-3. La posizione defilata sulla sinistra non è stata ancora digerita da uno che ha fatto degli inserimenti dal centro una caratteristica chiave del suo gioco. Ecco perché ad oggi le lamentele più feroci del pubblico gravitano attorno a lui.

Sui portali legati al tifo azzurro sono sempre di più i post contro il polacco, reo di non rendere come gli altri e di diventare addirittura una zavorra per l’intera squadra. “Stiamo giocando in dieci, Spalletti prenda provvedimenti e faccia giocare altri”; “Cosa sta succedendo a Zielinski?”; “Io farei giocare Elmas”; “Piotr mi sta deludendo!” questi sono solo alcuni dei commenti rivolti a Zielinski nelle ultime ore. La speranza è che ci sia subito una inversione di tendenza delle sue prestazioni oppure un altro tesoro del club potrebbe presto venire lasciato fuori e depauperato.