venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, idea De Paul: trattativa legata a qualificazione in Champions

Secondo quanto riportato quest’oggi dal portale TuttoUdinese.com, il Napoli si starebbe muovendo sulle tracce di Rodrigo De Paul. Sul talento brasiliano al momento è molto forte l’interesse dell‘Inter, a lungo a contattato con l’Udinese per intavolare una trattativa.

Ora i nerazzurri devono vedersela quindi anche con la società partenopea, intenzionata a provare a prendere il calciatore bianconero. L’ago della bilancia che potrebbe influenzare tremendamente la buona riuscita della trattativa da parte del Napoli è la qualificazione o meno della squadra di De Laurentiis alla prossima Champions League. Rodrigo De Paul infatti, lasciando la sua Udinese e puntando a palcoscenici più importanti, vorrebbe giocare la massima competizione europea. L’Udinese lo farebbe partire per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

Se il Napoli non dovesse centrare quindi il proprio obiettivo stagionale, la scelta dell’argentino risulterebbe facile e diretta ai nerazzurri. Tutto un altro paio di maniche invece nel caso di qualificazione in Champions League da parte degli azzurri.

In quel di Napoli Rodrigo De Paul, alla corte dell’allenatore Gennaro Gattuso, troverebbe in modulo a lui molto congeniale: il 4-3-3. Tale disposizione tattica permetterebbe al calciatore di ricoprire il ruolo di ala offensiva, posizione di campo a lui molto cara, ma all’occorrenza anche quella di mezzala di centrocampo. Potrebbe rappresentare anche una valida alternativa a Lozano, nel caso in cui il messicano dovesse lasciare Napoli. Tutto questo comunque a patto che il Napoli disputi la Champions League la prossima stagione. Cosa per nulla scontata al momento, anzi.