mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioNapoli, idea di scambio Hysaj - De Sciglio con la Juventus: operazione...

Napoli, idea di scambio Hysaj – De Sciglio con la Juventus: operazione possibile già a gennaio

Ciro Venerato, giornalista RAI da sempre molto tematico alle tematiche azzurre, ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24. Oggetto delle dichiarazioni è stato l’imminente calciomercato di gennaio, in cui il Napoli sicuramente opererà in qualche direzione. Inoltre, stando a quanto raccontato dall’opinionista, potrebbe nascere uno scambio sull’asse Napoli – Juve su precisa richiesta della dirigenza bianconera.

In quel di Torino infatti, oltre al centrocampista centrale, si sta cercando un terzino destro. Sul taccuino di Paratici, oltre a Meunier del PSG, vi è anche Elseid Hysaj del Napoli. Il calciatore albanese, rispetto alla concorrenza degli altri obiettivi, presenta caratteristiche più difensive e, da non sottovalutare, ha già lavorato alla corte di Maurizio Sarri.

In cambio al Napoli potrebbe arrivare Mattia De Sciglio. Il terzino bianconero è da tempo uscito dai radar in quel di Torino e quindi gradirebbe cambiare aria. Allo stesso tempo la Juve quindi scambierebbe volentieri il proprio tesserato con Elseid Hysaj, sicuramente più congeniale nel 4-3-3 di Maurizio Sarri, tecnico di cui già conosce i dettami.

La trattativa potrebbe decollare da un momento all’altro, nello specifico tutto potrebbe concludersi già nella sessione invernale di gennaio. Le parti si stanno prendendo del tempo per pensare. La dirigenza bianconera in particolare sta valutando i possibili scenari, bisognosa di un terzino destro che riesca bene ad inserirsi nella nuova Juventus sarriana.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME