venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, idea Ferreira Carrasco: il belga vorrebbe tornare in Europa

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta una suggestiva idea di mercato: Yannick Ferreira Carrasco in orbita Napoli. Tale notizia sarebbe la conseguenza dell’ossessione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, da sempre grandissimo estimatore del calciatore belga. A spingere per questo scenario però questa volta vi sarebbe anche lo stesso giocatore.

Il classe ’93 infatti vorrebbe volentieri tornare in Europa, concludendo così la sua esperienza cinese al Dalian, squadra in cui milita Marek Hamsik tra gli altri. Il belga vorrebbe dimostrare di aver ancora tanto da dare al calcio che conta, tornando a misurarsi così con le big del calcio europeo. Ecco allora che Napoli potrebbe essere la giusta meta.

In casa azzurra però il possibile colpo “cinese” dipende anche da alcune uscite: tra tutte sono fondamentali, per questa situazione di mercato, le sorti di Mertens e Callejon. La permanenza delle due ali azzurre è ancora in bilico: l’eventuale addio di una delle due quindi aprirebbe le porte del Napoli a Carrasco.

Ad ogni modo sul forte calciatore belga vi è anche la concorrenza dell’Atletico Madrid, squadra in cui lo stesso Carrasco militava prima di intraprendere l’avventura cinese. Ora il club madrileno sarebbe pronto a riaccogliere il figliol prodigo, il quale ritornerebbe quindi dopo appena un anno e mezzo.