giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, idea Joao Pedro del Cagliari in caso di partenza di Mertens

Napoli, idea Joao Pedro del Cagliari in caso di partenza di Mertens

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport di quest’oggi ha fatto il punto della situazione sul prossimo mercato del Cagliari. I sardi si sono resi protagonisti di un’ottima prima parte di campionato, a cui è seguita però una seconda parte non proprio entusiasmante.

Tra le fila dei rossoblu vi è però un calciatore in particolare che ha entusiasmato nel corso dell’intera stagione, si tratta del brasiliano Joao Pedro. Inizialmente schierato da trequartista, il calciatore è pian piano avanzato fin a giocare da seconda punta nel 3-5-2.

L’attaccante brasiliano è riuscito a collezionare lo straordinario bottino di 16 reti in 28 partite, mettendo a segno il proprio record realizzativo e facendo lievitare il proprio valore economico. Ecco allora che su di lui si sono iniziati a sollevare interessi di vari club, anche molto importanti.

In pole vi sarebbe addirittura il PSG. La squadra parigina potrebbe acquistare il 28enne Joao Pedro nel pieno della sua maturità calcistica, così da utilizzarlo come ottima riserva. Difficile ovviamente che il brasiliano possa infatti guadagnarsi un posto da titolare nella squadra francese.

Eppure l’attaccante del Cagliari potrebbe rimanere in Serie A, dove altre squadre potrebbero farci un pensiero. Tra queste vi è il Napoli che starebbe pensando a Joao Pedro per sostituire l’eventuale cessione di Dries Mertens, il quale dovrebbe svincolarsi quest’estate a parametro 0.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME