Napoli, idea Junior Firpo dal Barcellona: su di lui anche Inter e Torino

0
Tifosi allo stadio, Riapertura degli stadi
Stadio San Paolo, Fonte Wikipedia

In quel di Barcellona sarà un’estate molto calda riguardo al calciomercato. La rovinosa sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions ed il conseguente esonero di Setien hanno creato una ferita importante nella società blaugrana, molto scossa attualmente.

La panchina per il prossimo anno è stata affidata a Ronald Koeman, a cui va l’arduo compito di riportare il sereno. Il tecnico olandese dovrà provare a rimettere in piedi lo spogliatoio a suon di risultati. Il suo progetto tecnico è ovviamente già avviato: necessario però a tal fine sarà questa sessione estiva di calciomercato.

Con il suo arrivo così Koeman ha anche stilato una lista di calciatori da cui ripartire ed un’altra lista di giocatori invece che dovranno dire addio. A quest’ultima appartiene Junior Firpo. Il terzino brasiliano, secondo quanto riportato da Sport, non sembra rientrare nei piani tecnici del nuovo tecnico blaugrana.

Ecco allora che sul calciatore si sono scatenati molti interessi, alcuni provenienti anche dalla Serie A. Tra i club italiani maggiormente desiderosi di acquistare le prestazioni sportive di Firpo vi sono l’Inter, il Torino e soprattutto il Napoli.

La squadra azzurra conosce molto bene il terzino del Barcellona, avendo sfidato più volte la squadra blaugrana nell’ultimo periodo. Inoltre la necessità d’acquisto di un terzino sinistro da parte del Napoli ha fatto subito pensare al calciatore brasiliano come grande occasione di mercato.