Napoli, idea Mesut Ozil per gennaio: sul tedesco anche Milan e Inter

0
Mesut Ozil, fonte By Ronnie Macdonald from Chelmsford and Largs, United Kingdom - Mesut Özil on the ball 4, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=38178913
Mesut Ozil, fonte By Ronnie Macdonald from Chelmsford and Largs, United Kingdom - Mesut Özil on the ball 4, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=38178913

In quel di Napoli non si guarda solo al presente ma anche al futuro. Indiscrezioni di questi ultimi giorni parlano infatti di un possibile colpo per la sessione di mercato di Gennaio. In quella data infatti l’allenatore azzurro Carlo Ancelotti potrebbe chiedere al presidente Aurelio De Laurentiis l’acquisto di Mesut Ozil.

Il tedesco infatti sta trovando sempre meno spazio tra le file dell’Arsenal e l’allenatore dei gunners Emery, secondo quanto riportato da Sky Sport in Inghilterra, non si lamenterebbe di certo di una sia cessione a metà stagione. Anzi, secondo quanto raccolto dal portale calciomercato.it, il trequartista e l’allenatore starebbero ormai ai ferri corti.

Ecco allora aprirsi uno spiraglio per un’operazione importante che vedrebbe Mesut Ozil accasarsi alla corte di Carlo Ancelotti nella finestra invernale di mercato. Un calciatore che andrebbe finalmente a soddisfare la richiesta del tecnico di Reggiolo che già in estate aveva chiesto alla dirigenza l’acquisto di un calciatore capace di creare gioco tra le linee. Un fantasista sulla trequarti insomma.

E Mesut Ozil sembra incarnare a pieno il profilo richiesto dall’allenatore azzurro, nonostante le ultime stagioni a dir poco altalenanti. Nella sua miglior condizione il calciatore però può essere considerato un top nel suo ruolo. Sarà compito di Ancelotti quindi creare il giusto terreno per rispolverare le doti del campione dell’Arsenal, su cui ad oggi c’è anche la concorrenza di Milan ed Inter.