sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, idea Pessina del Verona: valutazione di 20 milioni di euro

Napoli, idea Pessina del Verona: valutazione di 20 milioni di euro

In quel di Napoli si continua a guardare al futuro, soprattutto in chiave mercato. La dirigenza azzurra ha infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, messo gli occhi su Matteo Pessina. Il centrocampista, classe 1997, è attualmente un centrocampista dell’Hellas Verona.

La società di Maurizio Setti però lo ha acquistato dall’Atalanta tramite prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. L’Atalanta però a sua volta, con 500 mila euro in più, può esercitare sul ragazzo il diritto di ricompra. Quest’ultima opzione appare ovviamente la più probabile: difficile che i bergamaschi possano lasciarsi scappare il cartellino del giovane centrocampista, soprattutto in vista di una futura vendita.

Su Pessina infatti si sono già fatte avanti alcune squadre di Serie A. Oltre al già citato Napoli vi sarebbero Milan e Fiorentina su tutte. La folta concorrenza ha inoltre già fatto lievitare il prezzo, fissato dai nerazzurri sui 20 milioni circa.

Per l’Atalanta si tratterebbe quindi di una plusvalenza importante, con ben 15 milioni di ricavo dalla cessione del proprio tesserato. Pessina dal canto suo è pronto a cambiare aria, trovando poco spazio nella rosa della dea ed ambendo legittimamente a maggiore continuità. Maggiore continuità potrebbe trovarla alla Fiorentina, palcoscenici più importanti potrebbero essere Milan e Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME