giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Napoli, idea Salvatore Sirigu come vice Meret

Il nuovo Napoli di Luciano Spalletti ha già risolto un nodo che attanagliava la precedente gestione tecnica: l’alternanza dei portieri è un avvenimento ormai da dimenticare. La dirigenza azzurra, in sinergia con il tecnico toscano, ha deciso di puntare forte su Alex Meret affidandogli il ruolo di primo portiere.

Ovviamente tale decisione comporta la cessione di David Ospina, che difficilmente vorrà rimanere a Napoli da riserva. Di conseguenza, compito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarà trovare un secondo portiere da affiancare a Alex Meret.

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dall’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli, l’obiettivo numero in tale direzione risponde al nome di Salvatore Sirigu. Il portiere del Torino, fresco campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini, si trova da tempo in rotta di collisione con il club granata.

La stima di De Laurentiis nei suoi confronti è tanta e le sue caratteristiche, unite a personalità ed esperienza, sono l’ideale per far crescere ulteriormente Alex Meret sotto la sua supervisione.

Sirigu ha un solo anno di contratto con il Torino e tra qualche mese compirà 35 anni. Si prospetta quindi un affare low-cost non tra i più difficili. Per la fumata bianca però vi è bisogno della volontà di entrambe le parti, le quali non si sono ancora espressi riguardi i possibili scenari di mercato futuri.