martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Napoli, il 14 dicembre i sorteggi di Europa League: due le squadre da evitare

0

Grazie al pareggio rimediato in casa contro la Real Sociedad, il Napoli si è qualificato ai sedicesimi di Europa League. La squadra di Rino Gattuso ha condotto principalmente una partita difensiva, con gli spagnoli che hanno pressato per l’intera partita.

Alla fine, la Real Sociedad è riuscita a pareggiare nei minuti di recupero. La sconfitta dell’AZ, però, ha messo al sicuro sia la squadra spagnola che lo stesso Napoli.

Lunedì 14 dicembre, alle ore 13, ci saranno i sorteggi. Per cercare di vincere la competizione, è necessario non sottovalutare nessun avversario. Questi i possibili avversari degli azzurri:

Stella Rossa (Serbia), Dinamo Kiev (Ucraina), Krasnodar (Russia), Olympiacos (Grecia), Salisburgo (Austria), Young Boys (Svizzera), Molde (Norvegia), Slavia Praga (Repubblica Ceca), Benfica (Portogallo), Granada (Spagna), Braga (Portogallo), Lille (Francia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Anversa (Belgio), Wolfsberger (Austria).

Nonostante si tratti dei sedicesimi, ci sono comunque squadre importanti da affrontare, quali Benfica e Lille. Anche tutte le altre squadre, però, hanno potenziale, con esperienze anche in Champions League.