L’avventura di Lorenzo Insigne a Toronto potrebbe concludersi prima del previsto. Con la squadra canadese, l’ex capitano del Napoli non è riuscito a sfondare e lo stipendio rappresenta l’unica consolazione per il calciatore che ora punterebbe a ritornare in Italia. Con il Toronto viaggia ormai in fondo alla classifica e l’attaccante è ora infortunato.
La volontà di Insigne sarebbe quella di ritornare in Italia e, per farlo sarebbe disposto anche a ridursi il suo oneroso ingaggio. Dopo qualche mese dal suo addio al Napoli, Lorenzo Insigne dichiarò: “Mi manca giocare con la maglia del Napoli, ma ho fatto la mia scelta e non me ne pento. Sono il primo tifoso e Napoli è casa mia. Se andrò via da qua sarà per tornare a Napoli. Ora, da qui, fa male vedere le loro partite e non stare in campo, però purtroppo è la vita“.
Da scartare, quindi, la possibile destinazione Fiorentina. Sia il club Viola che il calciatore, infatti, non sarebbero interessati ad iniziare il rapporto di lavoro. Il desiderio dell’attaccante è solo uno, quello di tornare in Campania e vestire ancora una volta la maglia della SSC Napoli. Tuttavia, rispetto a quando vestiva la maglia azzurra, sono cambiate diverse cose. Per un eventuale ritorno Insigne dovrebbe accettare una condizione: uno stipendio di poco superiore al milione di euro. Inoltre, è sicuro che non potrà giocare titolare com’era abituato ma dovrà essere l’alternativa a Kvara.