lunedì, Giugno 17, 2024
HomeSportCalcioNapoli, il gesto di Kim che ha fatto impazzire i tifosi

Napoli, il gesto di Kim che ha fatto impazzire i tifosi

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato il gesto di umiltà di Kim che è piaciuto molto ai tifosi

Il Napoli è sempre più vicino alla vittoria dello scudetto, un sogno durato più di 30 anni, e questo solo grazie alla forte determinazione e coordinazione della squadra guidata dal tecnico Luciano Spalletti. In molti nell’ultimo match hanno notato un gesto di profonda umiltà di Kim Min-Jae, il quale ancora una volta si è contraddistinto.

Ottime prestazioni di Kim

Il sud coreano si è mostrato un’altra volta impeccabile contro gli avversari. Nella gara con il Torino, il giocatore ha dimostrato fermezza, talento e non ne ha fatta passare nemmeno una all’avversario. Nonostante la diffida alle sue spalle, il tecnico Spalletti ha deciso di tenerlo per tutta la gara.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, però, ha voluto puntare i riflettori su un gesto di Kim che è particolarmente piaciuto ai tifosi del Napoli: È l’umiltà di Kim che perde palla in un contrasto sulla sua tre quarti e va in pressing su due avversari diversi fin quando non la riprende. La sua implacabile determinazione è la metafora di un gruppo di outsider che fortissimamente vuole trasformarsi in un gruppo di top player”.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME