venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioNapoli, il giovane Davide Costanzo si allena con la prima squadra: ecco...

Napoli, il giovane Davide Costanzo si allena con la prima squadra: ecco di chi si tratta

La SSC Napoli non si è mai distinta per la bontà del proprio settore giovanile. Sempre più difficilmente infatti i giovani della primavera azzurra vengono integrati nella prima squadra, anche quando quest’ultima presenta parecchi indisponibilità.

Quando quindi ciò avviene, è opportuno parlarne. Nelle ultime settimane infatti un giovane talento napoletano si è iniziato ad allenare costantemente con la prima squadra. Si tratta di Davide Costanzo, duttile difensore della primavera.

Il classe 2002 può ricoprire il ruolo di difensore centrale e di terzino sinistro e nel breve futuro potrebbe quindi anche giocare i suoi primi minuti in Serie A. Un esordio che farebbe felici molti. Un’eccezione in casa Napoli che si spera possa diventare una bella consuetudine, con il settore giovanile che purtroppo stenta da tempo a decollare.

Del giovane calciatore del Napoli ha scritto nelle ultime ore il giornalista Gianmarco Giordano sul proprio profilo Instagram. Ecco dunque le sue parole.

“Da ottobre, si allena con la prima squadra del Napoli un giovane talento: è Davide Costanzo, classe 2002, che condivide le stesse origini di Lorenzo Insigne, entrambi nati e cresciuti a Frattamaggiore. Davide è un difensore centrale e terzino sinistro, tra i migliori interpreti del ruolo a livello nazionale. Ora si allena con i grandi, in attesa di diventarlo. Tra sogno e realtà”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME