Il nuovo ciclo di Walter Mazzarri a Napoli è iniziato. La prima amichevole stagionale del mister, contro la Juve Stabia, ha offerto la possibilità all’allenatore di iniziare a mettere in pratica i suoi schemi e consentire a giovani della Primavera di mettersi in mostra.
Chi ha impressionato è senza dubbio un classe 2005, Luciano Peluso. Si tratta di un centrocampista nato a Cimitile che ha fatto tutte le trafile delle Giovanili azzurre prima di arrivare in Primavera ed ora anche ad allenarsi in prima squadra. Il giocatore è il cugino di Gianluca Gaetano.
Nella partita contro la Juve Stabia ha segnato una rete fantastica. A riferirlo è il giornalista Luca Cerchione: “Contro la Juve Stabia, Luciano Peluso ha messo a segno un gran gol che ricorda il missile di Edinson Cavani contro il Lecce”.
“Per lui ci sono stati grandi applausi, non solo dai compagni, ma anche da Mazzarri e Grava”. Una prestazione importante che potrebbe convincere Mazzarri a puntare su di lui anche per la prima squadra.
Il mister ha capito che Peluso è un baby-fenomeno che deve maturare e allenarsi con i big potrebbe rappresentare una grande occasione. Pochi sono i napoletani che sono riusciti ad esplodere in maglia azzurra, e tutti sperano che possa ripercorrere la carriera di un grande ex partenopeo: Lorenzo Insigne.