martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Napoli, il Liverpool piomba su Koulibaly dopo l’infortunio di Van Dijk

La scorsa settimana in Inghilterra è andato il scena il derby di Liverpool tra i reds e l’Everton. Una partita bellissima e scoppiettante, finita con un pirotecnico 2 a 2. Il match però ha riservato una bruttissima notizia: il grave infortunio di Virgil Van Dijk causato da un intervento scomposto del portiere dei Toffees Pickford.

Il gigante olandese ha riportato una rottura del crociato che lo terrà ai box per tutta la stagione. Una grave perdita per il Liverpool, che ora più che mai necessita dell’acquisto di un difensore centrale.

Già in estate infatti, dopo l’addio di Lovren, il club di Klopp ha provato a prendere un difensore centrale di spessore, senza però riuscirci. Ora a gennaio tale acquisto diverrà una necessità di vitale importanza.

La lista degli obiettivi del Liverpool è molto ben definita, Upamecano, Gimenez, Skriniar e, su tutti, Kalidou Koulibaly del Napoli. Come riportato dal portale online calciomercato.com, la dirigenza dei reds dopo i tentativi estivi non ha mai tolto gli occhi di dosso al roccioso difensore senegalese.

Ecco allora che tra poco più di due mesi il Napoli dovrà prepararsi alle sirene inglese che con molte probabilità busseranno alle porte del club per l’acquisto di Koulibaly. Decisive ovviamente saranno allora le volontà delle varie parti e soprattutto le ambizioni del Napoli.