venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, il Manchester United piomba su Lozano: per Gattuso è incedibile

Il portale TodoFichajes.com ha lanciato nelle ultime ore una clamorosa indiscrezione secondo cui il Manchester United sarebbe piombato sulle tracce del Chucky Lozano. Il talento messicano del Napoli, trasferitosi in azzurro appena lo scorso anno per ben 42 milioni, è ritenuto ‘quasi’ incedibile.

Il ‘quasi’ in questo caso è d’obbligo, poiché le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sul tema del calciomercato hanno più volte confermato la difficoltà di trattenere i propri giocatori di fronte ad offerte ‘monstre’. Ecco allora che, in caso di super offerta, Lozano potrebbe volare in Inghilterra già a gennaio.

Considerando comunque che l’ala messicana è un recente acquisto da parte del Napoli che, soprattutto nella stagione attuale, sta vedendo il proprio valore salire vertiginosamente, per far vacillare la società di De Laurentiis ci vorrebbero circa 60 milioni.

Qualsiasi cifra potrebbe però anche non bastare. Di mezzo infatti vi è la fortissima volontà di Gennaro Gattuso che difficilmente rinuncerebbe al proprio talento, sul quale tanto ha lavorato e che finalmente sta dando i suoi frutti.

Difficile immaginare dunque al momento che il tecnico calabrese possa dare il suo consenso all’eventuale cessione del Chucky. O quantomeno, non nella finestra di mercato invernale. Verosimilmente quindi le varie sirene saranno respinte ancora per qualche mese, poi a giugno se ne ripotrà parlare.