sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioNapoli, Il Mattino: "Insigne rifiuta di trattare con De Laurentiis"

Napoli, Il Mattino: “Insigne rifiuta di trattare con De Laurentiis”

Il rinnovo di insigne continua ad essere un caso. Dall’estate le trattative non sono mai state riprese del tutto, con aperture e chiusure da una parte e dall’altra. Insigne ha dichiarato più e più volte che il suo desiderio e di rimanere a vita al Napoli, ma di fronte al rinnovo su un ribasso di quasi 50%, ha sempre rifiutato le varie proposte. Tale sensazione è stata confermata da “Fanpage”, che ha riportato le dichiarazione dell’agente del capitano azzurro: “Faccio questa professione da sedici anni non ho mai visto un contratto a ribasso nei rinnovi”.

Il Napoli, ultimamente, ha cercato di trovare una soluzione, con un’apertura parziale da parte di De Laurentiis. Secondo quanto riferisce “Il Mattino”, il patron azzurro ha provato a trovare un accordo tra “gentiluomini”, ossia soltanto tra loro. La risposta di Insigne è stata negativa, visto che ha ribadito che del suo contratto se ne occupa il suo agente Vincenzo Pisacane. Per ora il suo pensiero è fare bene sul campo, provando a portare più in alto possibile il suo Napoli.

La stagione di Insigne fino ad ora, è stata positiva, al netto di qualche rigore sbagliato e infortunio di troppo: il suo score segna 5 goal e 6 assist tra Serie A ed Europa League. Il rischio è che questa situazione, a partire dal mese di gennaio (dove Insigne potrà trovare un accordo con altri club), potrà influenzare negativamente le prestazioni del calciatore e di tutto l’ambiente Napoli. 

Le offerte di certo non mancano: in Italia si parla di Inter e anche di Juventus, come principali club interessati. Si è parlato anche dell’Atletico Madrid o addirittura Manchester United, che sono sulle tracce dell’ala azzurra. Infine, l’ultima novità viene dal Canada: il Toronto starebbe seriamente pensando di prenderlo, offrendogli un super contratto da 15 milioni di euro a stagione.

Il desiderio di tutti i tifosi del Napoli è di continuare a vedere Insigne con la maglia partenopea. La stategia del presidente De Laurentiis potrebbe consistere nel  riformulare l’offerta verso giugno, aggiungendo più bonus nel contratto del capitano, a una condizione: la qualificazione in Champions League. Appena ci sarà la certezza di partecipare alla prossima competizione del massimo campionato europeo, ci saranno nuove importanti entrate nelle casse societarie e, di conseguenza, si potrà offrire un contratto più ricco a Lorenzo Insigne. Sempre che nessun altro club soffi Insigne in anticipo al Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME