Napoli, il Real Madrid non molla Fabian Ruiz: proposte due contropartite

0
Fabian Ruiz
Fonte foto: Di Werner100359 - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=77569845

Il Real Madrid, secondo quanto apparso ques’oggi sui media spagnoli, non avrebbe minimamente mollato la pista che porta a Fabian Ruiz, il talento spagnolo del centrocampo del Napoli. A lanciare la notizia del nuovo assalto dei merengues è stato il portale Defensa Central.

Secondo l’articolo il Real Madrid infatti sta continuando a fare la corte al centrocampista azzurro. L’obiettivo dei blancos è quello di acquistare il cartellino di Fabian Ruiz senza sborsare i soldi. Come? Inserendo nella trattativa delle contropartite tecniche.

La prima pedina designata dalla dirigenza madrilena è James Rodriguez. Il calciatore colombiano, tanto seguito dal Napoli sotto indicazione di Carlo Ancelotti, è ormai un peso per la rosa allestita da Zinedine Zidane. L’allenatore francese ha infatti più volte fatto capire che El Diez è di troppo e non rientra nel suo progetto.

Il valore di James Rodriguez si assesta però sui 40 milioni di euro. Ecco allora che il Real Madrid potrebbe inserire un’altra contropartita tecnica per arrivare ai 60 milioni richiesti dal Napoli. La seconda pedina che potrebbe essere inserita nella trattativa risponde al nome di Nacho Fernandez.

Difficile comunque che Aurelio De Laurentiis possa accettare l’offerta del Real Madrid, per molteplici ragioni. In prima istanza, il presidente azzurro reputa Fabian Ruiz incedibile. La seconda ragione risiede nel fatto che, in caso di cessione dello spagnolo, il Napoli vorrebbe incassare quanto più possibile, evitando quindi le contropartite.

Infine vi è una questione di principio, per cui De Laurentiis difficilmente accetterà James Rodriguez dopo averlo corteggiato per tutta l’estate. Il presidente del Napoli ha ritenuto infatti la cessione sfumata una sorta di sgarbo da parte del Real Madrid.