giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioNapoli, il retroscena Spalletti-ADL e le dichiarazioni di Chiariello: "Dopo lo Spezia...

Napoli, il retroscena Spalletti-ADL e le dichiarazioni di Chiariello: “Dopo lo Spezia rischio frattura nel campionato italiano”

Ai microfoni di “Un calcio alla Radio“, è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello. Tra i vari temi toccati, si è parlato del Napoli e della prossima partita degli azzurri che si disputerà in trasferta.

Bisogna fare attenzione, la prossima partita è forse più importante perché al termine della gara potrebbe esserci una grande frattura. Vincendo contro lo Spezia, il Napoli metterà pressione alle due milanesi che si affronteranno nel derby d’Italia. L’Inter giocherà in casa questo derby, possiamo pensare che il Milan frani a tal punto da non pensare più alla zona Champions?“.

A Napoli, intanto, sono ben tredici i punti di distacco dalla seconda in classifica e tutti elogiano una persona: l’allenatore Luciano Spalletti.

Il mister, infatti, è riuscito a creare un gruppo solido, una squadra dove a privilegiare è il complesso e non la singola persona. Quando Aurelio De Laurentiis cercò Spalletti per il dopo Gattuso, aveva subito individuato la passione dell’allenatore per il Napoli e i suoi calciatori.

Aurelio De Laurentiis stimava tantissimo Spalletti, già due anni fa. Quando gli ha proposto di allenare il Napoli, il mister sorprese il presidente. Spalletti, infatti, come riporta il portale AreaNapoli.it, non solo conosceva le qualità di ogni singolo calciatore, ma era già convinto di poter fare bene nel giro di un paio di anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME