venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Napoli, il retroscena sull’acquisto di Anguissa: riscatto passato da 12 a 15 milioni

Ciro Venerato, giornalista RAI ed esperto di calciomercato, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione sportiva Radio Goal. Tra le sue parole anche un retroscena riguardante l’acquisto di Anguissa da parte del Napoli. Ecco quanto rivelato.

Il diritto di riscatto di Anguissa è passato da dodici milioni a quindici, perché il Napoli, tenendo Petagna, ha chiesto al Fulham di partecipare sull’ingaggio del calciatore del Camerun”.

“Allora il club azzurro ha chiesto di aumentare la cifra del riscatto, consentendo al club inglese di partecipare al pagamento dello stipendio. Il Napoli, a fine stagione, può esercitare il diritto di riscatto e comprare a titolo definitivo il centrocampista”.

Ciro Venerato ha poi continuato il suo intervento parlando di Jorginho, centrocampista ex Napoli e tra i candidati al Pallone d’Oro. Ecco quanto dichiarato dal giornalista in merito al ragazzo italo-brasiliano.

Lasciatemi dire una cosa su questo ragazzo, la sua carriera è cambiata a Verona quando venne messo al centro nel 4-3-3. La sua ascesa nel grande calcio è stata straordinaria. Ho una preferenza per quanto riguarda la vittoria finale del Pallone d’Oro, mi auguro sia lui a vincerlo perché è un ragazzo d’oro, un professionista esemplare. Poi ama tantissimo la nostra città, è legatissimo a Napoli ed ai napoletano. Glielo auguro con tutto il cuore“.